02 Dic CARPENTERIA METALLICA, CON CMF OBIETTIVO RAGGIUNTO!
CARPENTERIA METALLICA, CON CMF OBIETTIVO RAGGIUNTO!
La storia della CMF profili ha profondi legami con il territorio. Attiva da oltre 20 anni, costruisce prodotti in alluminio, acciaio, inox e ferro adottando ogni sistema di taglio e lavorazione meccanica: piegatura, punzonatura, cesoiatura, saldatura, sbavatura e assemblaggio, calandratura e piegatura.
La carpenteria meccanica rappresenta ancora oggi il core business di questa impresa mantovana la quale, comunque, nel suo percorso ha avuto la lungimirante idea di diversificare l’attività penetrando in molteplici altri settori industriali ai quali offre un servizio a 360 gradi che comprende consulenza, studio, realizzazione di prototipi, industrializzazione e produzione. Nell’offerta non mancano i trattamenti, sia termici che superficiali.
I pezzi di carpenteria vengono costruiti, oltre che con l’impiego di fogli di lamiera, pure con profilati e tubi. Tali semilavorati per il 75/80% sono in alluminio, mentre nella rimanente percentuale trovano posto acciaio inox e ferro.
La qualità ha la priorità assoluta, prima ancora che il prezzo: per CMF è questa l’unica scelta che paga. CMF costruisce il rapporto con il cliente a partire da una consulenza tecnica: la committenza può sottoporre un proprio progetto oppure un’idea e da lì l’azienda definisce l’intervento da realizzare offrendo preventivi e consulenze gratuite.
Le lavorazioni vengono eseguite da personale altamente qualificato che cura il prodotto anche dopo la consegna.
Un’attenzione particolare alla saldatura
CMF profili predilige la saldatura a tig e mig, un tipo di operazione che richiede una lavorazione precisa e grande manualità da parte di operai specializzati e qualificati. La saldatura a tig consiste in un processo di saldatura ad arco tramite un elettrodo infusibile fatto di tungsteno. Questa lavorazione può essere eseguita manualmente ma anche automatizzata: i processi di saldatura vengono automatizzati solo ed esclusivamente quando è possibile saldare i singoli pezzi in maniera lineare ed in rotazione con diverse misure di diametro.
Lamiera ma non solo…
Oltre alla lamiera, CMF si occupa di tubi e profilati in alluminio. Caratteristica del profilo in alluminio è che è modulare, quindi è possibile ottenere il prodotto finito esattamente con le dimensioni desiderate. Ma l’alluminio viene utilizzato anche in moltissimi altri settori… CMF è infatti capace di realizzare pedane e bracci di sollevamento, telai per mezzi semoventi, strutture, meccanismi, pareti e automatismi delle dimensioni volute; componenti e gruppi a disegno. I trattamenti di superficie, micropallinatura, spazzolatura e verniciatura completano la gamma delle lavorazioni.
Grazie all’esperienza e alla conoscenza accumulate nell’arco dei suoi 20 anni di attività, CMF è in grado di ridurre gli errori e minimizzare gli scarti delle lavorazioni e, di conseguenza, di aumentare l’efficienza durante i processi di lavoro.
CMF si impegna a soddisfare le esigenze dei clienti
Partner ideale per alta qualità e precisione di realizzazione, CMF profili, oltre a fornire una vasta gamma di profili modulari in alluminio di diverse dimensioni, mette a disposizione del cliente un centro di taglio e foratura di profili in alluminio secondo le necessità progettuali. Il profilo viene sezionato, forato e sagomato sulla base del disegno tecnico fornito dal cliente oppure secondo il progetto appositamente pensato dall’azienda.
CMF realizza anche pareti e carpenterie in alluminio di ogni genere (saldate, sabbiate, anodizzate, ecc.) e strutture di protezione come gruppi di sollevamento, rampe e scivoli.
Ci impegniamo a produrre i migliori standard di qualità per profili e tubi in leghe metalliche personalizzati. Riteniamo i metalli nobili, quali alluminio – acciaio – inox, rappresentino un ottimo investimento perché i prodotti sono robusti, durevoli, richiedono poca manutenzione e sono riciclabili.
Contattaci per ulteriori informazioni!